IMPIANTO IDRICO SANITARIO
L’impianto idrico sanitario comprende l’insieme delle reti, i componenti, le apparecchiature e gli accessori che permettono l’adduzione e la distribuzione dell’acqua fredda, calda ed eventuale ricircolo, nonché i relativi scarichi nelle modalità e nelle quantità necessarie a soddisfare i fabbisogni dell’utenza.
RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
Risparmio sul consumo energetico fino al 40% grazie alla bassa temperatura del fluido scaldante e all’isolamento del pavimento.
Distribuzione perfetta e omogenea del calore. Il funzionamento a bassa temperatura del sistema ci permette di utilizzare fonti di energia alternativa non proponibili con i sistemi tradizionali.
ENERGIE RINNOVABILI
La scelta delle fonti più adatte a ciascuna esigenza, unita ad una corretta installazione e manutenzione, garantiscono la costruzione di un impianto efficiente ed economicamente sostenibile. Faoro impianti è in grado di proporsi quale partner affidabile per l’esecuzione di impianti ad energia solare, geotermici, a biomassa, di congenerazione e climatizzazione.
POMPA DI CALORE
Una pompa di calore è una macchina elettrica in grado di sfruttare il ciclo termodinamico del fluido refrigerante, trasferendo calore ed energia termica da una sorgente o corpo a bassa temperatura a un’altra con temperatura più alta e viceversa.
PURIFICAZIONE ARIA INDOOR
Respirare un’aria sana e pulita è un diritto di tutti. Proprio per questo valutiamo gli impatti degli inquinanti nell’aria e identifichiamo le soluzioni di purificazione idonee, quali tecnologie innovative in grado di trattenere gli inquinanti e garantire un’aria pura.
TRATTAMENTO ACQUA
Analizziamo gli impianti idrici e i fattori inquinanti dell’acqua che possono portare patologie gravi verso la salute umana.
I fattori principali che vengono controllati sono:
presenza di legionella
livello di durezza dell’acqua
presenza del calcare negl’impianti idrici
MANUTENZIONE CALDAIE E CLIMATIZZATORI
Controllo annuale e programmato dell’apparecchio durante il periodo di riposo al fine di evitare malfunzionamenti o guasti durante il periodo di massimo esercizio garantendo:
Comfort, Risparmio energetico, Rispetto per l’ambiente
INCENTIVI FISCALI
L’efficienza energetica premia ed è premiata! Gli impianti efficienti che utilizzano fonti energetiche rinnovabili godono infatti di detrazioni fiscali assai vantaggiose.